Tofana – Freccia nel Cielo, una terrazza sullo sci mondiale tra sport e gusto in quota
Le finali di Coppa del Mondo che si disputano a Cortina dal 18 al 22 marzo 2020, offrono un’occasione in più per godere dello sci mondiale sul palcoscenico delle Tofane .
Nel comprensorio sciistico Tofana – Freccia nel Cielo le piste sono aperte regolarmente tutto il mese per vivere esperienze di sci e gusto a due passi dal centro di Cortina.
Cortina e il grande sci sono un binomio che lega il paesaggio unico delle Dolomiti a piste spettacolari da sempre teatro di gare mondiali, qui si insegue infatti la scia dei campioni ed il prossimo appuntamento con le finali di Coppa del Mondo di sci maschile e femminile, coinvolge i fuoriclasse internazionali dello sci alpino che si sfidano nelle specialità discesa libera, super G, slalom speciale e slalom gigante, tra le piste Olympia, Vertigine e Rumerlo, riservate alla zona di gara.
Nella vicina area sciistica Tofana – Freccia nel Cielo è possibile provare la perfetta combinazione fra sport e gusto in quota perché si può sciare normalmente solcando le discese delle Olimpiadi ’56, per mettersi alla prova con difficoltà tecnica e pendenze da capogiro mentre dalla panoramica terrazza di Col Druscié si può godere di una vista privilegiata sulle piste dei mondiali, concedendosi una pausa con degustazioni enogastronomiche di qualità.
Qui lo sport incontra anche l’enogastronomia, offrendo a sciatori e appassionati della montagna un’esperienza gourmet con vista privilegiata su Cortina e sulle Dolomiti.
Uno spettacolo da non perdere!
CORTINA 2020: TICKETING ONLINE PER LE FINALI DI COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO IN PROGRAMMA A MARZO
Sabrina
on29 febbraio 2020 at 17:49 says:
Le novità dell’inverno 2020 di Cortina d’Ampezzo ‼
Una nuova cabinovia Tofana – Freccia nel cielo e la nuova e unica pista pubblica dedicata allo sci agonistico, la Lino Lacedelli – Seggiovie 5 Torri…….chi ben comincia è a metà dell’opera!
Laura
on29 febbraio 2020 at 17:54 says:
Cortina d’Ampezzo, dove l’aria è pulita e..senza virus 😉
Pietro
on1 marzo 2020 at 11:41 says:
Il primo punto di ristoro che si incontra salendo in funivia è il Ristorante Col Drusciè (1778 m).Poco più su la Capanna Ra Valles (2475 m),con la pizzeria più alta d’Europa e una splendida vista panoramica sulle Dolomiti. Infine, a Cima Tofana (3244 m), il punto più alto raggiungibile in funivia da Cortina d’Ampezzo.
Per tutta l’estate a Cima Tofana sono organizzati anche numerosi eventi per ammirare l’alba e il tramonto, con sottofondo musicale o narrativo e la possibilità di praticare yoga al sorgere del sole sulla terrazza panoramica in alta quota. Sono orgoglioso di essere ampezzano!!!!!